Formula 1, GP Canada 2019: il resoconto delle prove libere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Ferrari in grande spolvero a Montreal. Hamilton a muro

Charles Leclerc

Squillo della Ferrari a Montreal, nel settimo appuntamento stagionale con la Formula 1. Leclerc davanti a Vettel. 3° Bottas.

MONTREAL (CANADA) – La Ferrari lancia un chiaro messaggio dal Canada. Il weekend di Formula 1 è ancora agli inizi ma la Rossa fa registrare il miglior crono nelle prove libere sul circuito di Montreal. Il tempo più veloce è quello di Charles Leclerc che di 74 millesimi precede il compagno di squadra Sebastian Vettel. 3° Valtteri Bottas.

Hamilton a muro – La grande sorprese è stata sicuramente Carlos Sainz con un terzo posto a meno di quattro decimi dal leader. Kevin Magnussen davanti a Lewis Hamilton. Per il britannico, il più veloce in mattinata, una seconda sessione con solo otto giri per un errore che lo ha costretto ad abbandonare la sessione in anticipo. Sergio Perez, Daniel Ricciardo, Nico Hulkenberg e Lance Stroll completano la top ten. Giornata difficile per la Red Bull con Pierre Gasly e Max Verstappen che chiudono rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione. Problemi anche per Giovinazzi che nella sessione mattutina è andato a muro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lewis Hamilton Canada
fonte foto https://twitter.com/F1

Formula 1, le dichiarazioni dopo le prove libere

Cauti in casa Ferrari con Charles Leclerc che predica calma: “Ci sono stati dei miglioramenti ma la Mercedes al momento ha ancora qualcosa in più“. Sulla stessa linea anche Vettel che chiede una macchina competitiva: “E’ stata una giornata non semplice. Non sento la vettura mia e sicuramente dovremo trovare il ritmo. Al momento la Mercedes ha un vantaggio su di noi“.

In casa Mercedes silenzio per Bottas mentre Hamilton scherza sull’incidente: “E’ un po’ come stare dal preside desiderando di tornare in classe. Non ricordo quando è stata l’ultima volta che sono stato costretto a saltare una sessione. Stavo facendo un po’ di giri con la media ed è successo. I ragazzi hanno fatto di tutto per rimandarmi in pista ma il tempo non c’era. Valtteri ha raccolto tanti dati e penso che domani potremo fare una bella qualifica“.

Di seguito il video con gli highlights della FP1

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:18

Formula 1 in Canada, il circuito di Montreal

nl pixel